Sulla scheda il primo candidato sarà Melandri
Effettuato il sorteggio per la posizione sulla scheda: l'aspirante sindaco della Federazione della Sinistra avrà il posto in alto a sinistra, primo dei sei. Guenzani e Bossi hanno invece quinto e sesto posto
"Il primo in alto a sinistra". Chi se lo ricorda ancora? Era lo slogan con cui i militanti del PCI indicavano agli elettori cosa votare sulla scheda elettorale. Era il frutto della militanza, della corsa a consegnare le liste per avere il posto più ambìto: oggi invece è stato il caso, il sorteggio a dare il posto in alto a sinistra a Ennio Melandri, con a fianco il simbolo della falce e martello della Federazione della Sinistra, l’unica lista che lo sostiene.
Lasciando da parte la storia, la scheda elettorale vedrà poi questo posizionamento: scorrendo il "lenzuolo" dall’alto verso il basso, dopo Melandri ci sarà Andrea Buffoni, anch’egli con una sola lista a sostegno, quella di Unione Italiana. Al terzo Giovanna Bianchi, con le sue tre liste in appoggio e al quarto Gianluca Gnocchi con la lista dei Pensionati. Infine, i due grandi raggruppamenti del centrodestra e centrosinistra: prima Edoardo Guenzani e in basso, al sesto posto, Massimo Bossi.
Nel nostro speciale elettorale troverete da oggi i candidati nell’elenco stabilito (provvisoriamente, dovrà essere confermato dalla prefettura); le liste in appoggio seguono poi l’ordine dei candidati.
In mezzo ai simboli colorati (le liste in totale sono ben 19), spiccherà comunque il colore scelto per l’esterno della scheda, l’azzurro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.