Tetti fotovoltaici sugli edifici Amsc
Sarà inaugurato il 6 maggio il nuovo lotto di pannelli in via Aleardi, sui capannoni della sede operativa della multiutility gallaratese
Sono ormai quasi pronti i nuovi pannelli solari di Amsc in via Aleardi: i lavori – presentati tempo fa – sono terminati entro i tempi previsti, si attendono i collaudi e la chiusura delle pratiche per i collegamenti con Enel. Il prossimo 6 maggio è prevista l’inaugurazione ufficiale del più grande impianto fotovoltaico della Città di Gallarate (un altro molto consistente si trova poco distante, sui capannoni della Ambrogio Trasporti, inaugurato nell’ottobre 2010).
Amsc sta pensando anche ad una serie di iniziative per far conoscere l’impianto fotovoltaico ed i vantaggi della produzione di energia elettrica da una fonte naturale ed ecologica quale il calore del sole. Si pensa di coinvolgere le scuole cittadine così da sensibilizzare i più piccoli e attraverso di loro anche le famiglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.