Un concorso di idee per dare “un cuore” a Luvinate
Il vicesindaco Alessandro Boriani ricorda il concorso di idee lanciato recentemente dalla lista civica Le Tre Torri per trovare un'idea che possa ridisegnare il paese
"Luvinate, un paese bellissimo ma senza cuore". L’articolo di Varesenews sul comune di Luvinate indotto l’attuale vicesindaco Alessandro Boriani a scrivere una riflessione sullo stato degli atti e le prospettive future: « Se per cuore intendiamo uno spazio fisico – dice Borian – siamo d’accordo: è da tempo che la nostra lista civica sostiene la necessità di individuare un luogo che possa unire ed identificare la nostra comunità. Luvinate infatti appare un paese fatto di tanti episodi, seppur bellissimi, ma purtroppo diviso dalla Statale e dunque senza un preciso spazio che raccolga ed unisca istanze, sensibilità e i vari momenti collettivi. Proprio per questo, in contemporanea con l’approvazione del nuovo Piano del Governo del Territorio, è stata lanciata da parte dell’attuale Amministrazione un’importante ed innovativa iniziativa: un "Concorso di idee per la riqualificazione della città pubblica e la città degli eventi", proprio con l’obbietivo di individuare, grazie al supporto di qualificati professionisti, le modalità e i progetti più opportuni ed interessanti per arrivare a questo grande traguardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.