“Unità nella Costituzione” passando da Carbonate
Alta l’affluenza all’incontro organizzato dal circolo del Seprio del Partito Democratico per i 150 anni dell’Unità d’Italia
La sera di venerdì 8 aprile si è svolto a Carbonate al Bocciodromo un incontro organizzato dal circolo del Seprio del Partito Democratico sul tema “L’unità nella Costituzione”. I relatori, l’On. Roberto Zaccaria, parlamentare PD – vice presidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex presidente della Rai, il Consigliere regionale Fabio Pizzul e l’onorevole Chiara Braga, parlamentare comasca, hanno parlato dell’importanza dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, della riscoperta del forte radicamento del senso di patria che ancora sopravvive e degli aspetti della Costituzione Italiana che tutelano l’unità del paese e lo hanno fatto con interventi e filmati estremamente suggestivi a cui è poi seguito un dibattito aperto al pubblico.
La coordinatrice del circolo ha inoltre sottolineato che la scelta di Carbonate come sede di un incontro di tale importanza ha voluto essere testimonianza dell’appoggio e del sostegno che il Partito Democratico e il suo circolo locale offrono alla lista “Per Carbonate” che si presenterà alle prossime elezioni amministrative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.