Villa Cortese-Bergamo, sfida per la vetta
Tutto esaurito al PalaBorsani per il super-anticipo del sabato sera (ore 20.30): la MC-Carnaghi cerca il sorpasso al comando della classifica
La prevendita, come al solito in questi casi, è durata solo pochi minuti: tutti i biglietti per la supersfida di sabato sera sono andati a ruba. Non c’è coincidenza con il derby calcistico che tenga: dalle 20.30 in poi tutti gli occhi degli appassionati di pallavolo saranno puntati sulla supersfida tra MC-Carnaghi e Foppapedretti, che vale il primo posto in classifica, e chi non potrà entrare al PalaBorsani sarà sintonizzato sulle frequenze di RaiSport (sperando che, almeno questa volta, non ci siano problemi di differita).
L’incontro, del resto, è qualcosa di più di una semplice sfida al vertice: se Bergamo vincesse, potrebbe mettere davvero un’ipoteca sul primo posto in regular season, portandosi a 5 punti di vantaggio sulla rivale (4 “virtuali” su Pesaro, che deve recuperare una partita) con 4 gare ancora da giocare. D’altra parte, per la MC-Carnaghi, un successo significherebbe ritrovare quel primato che manca dalla quinta giornata d’andata. Le due squadre arrivano al big match sfoggiando un cammino da record: entrambe sono imbattute nel girone di ritorno e hanno alle spalle 7 vittorie consecutive. Facile prevedere scintille, anche perché lo dice la storia dei confronti fra le due squadre: indimenticabili le rimonte di Bergamo (mai però andate a buon fine) nella finale di Coppa Italia e nelle semifinali dei playoff dello scorso anno. All’andata, invece, fu 3-0 per la Foppa, ma era tutto un altro Villa Cortese, senza Berg, Aguero, Calloni, Jontes e Rondon.
Del resto anche la squadra di Mazzanti, ora che Leo Lo Bianco è pienamente recuperata, sembra volare: «Lo avevo detto dall’inizio che Bergamo si era rinforzata – ha dichiarato Marcello Abbondanza – ha una filosofia molto simile alla nostra e mi aspettavo che questa sfida avrebbe assegnato il primo posto in classifica». Ciò non significa, però, che il coach pronostichi una vittoria: «La squadra sta bene, volendo dare una percentuale diciamo che è al 70%. Ma la nostra preparazione è tarata sulle finali di Coppa, vogliamo arrivare al meglio a Catania e questo potrebbe voler dire essere meno brillanti con Bergamo e Pesaro». Diplomatica invece Sara Anzanello: «Spero soprattutto che sia una gara bella e combattuta. Sarà un buon test per valutare a che punto siamo».
Serie A1 femminile – Programma, tabellini e classifica
L’anticipo – Novara-Yamamay 3-2
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.