Cecilia Strada presenta il manifesto di Emergency
Venerdì 6 maggio al Museo del Tessile “E tu che mondo vuoi?”, una serata per presentare le attività della Ong e la nuova rivista pubblicata ad aprile. Interviene la presidente dell’associazione
Il tour di Emergency fa tappa a Busto Arsizio: l’organizzazione non governativa nata a Milano nel 1994, attiva nell’offerta di cure mediche e nella costruzione di ospedali per le vittime della guerra e della povertà, sta attraversando l’Italia per una serie di presentazioni del suo manifesto e della nuova rivista dell’associazione, il cui primo numero è stato pubblicato ad aprile.
Venerdì 6 maggio alle 21 le attività di Emergency saranno presentate alla Sala Conferenze del Museo del Tessile di via Volta; la serata sarà impreziosita dall’intervento di Cecilia Strada, presidente dell’associazione. Il tema principale della serata sarà il manifesto di Emergency, svelato al pubblico a Firenze nel settembre del 2010 in occasione dell’incontro annuale dell’associazione, che ha visto la partecipazione di 30.000 persone e oltre 1.500 volontari nell’arco di una settimana ricca di eventi e iniziative culturali. Negli ultimi mesi, la Onlus ha inoltre lavorato a un nuovo progetto editoriale: una rivista dedicata ai temi nazionali e internazionali che non trovano spazio sui principali media, e che vede la collaborazione di importanti firme del giornalismo, personaggi dello spettacolo e dello sport, con l’obiettivo di diffondere nel nostro paese la cultura della pace.
La serata, dal titolo “E tu che mondo vuoi?”, è patrocinata dal Comune di Busto Arsizio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sezione bustocca di Emergency tramite il sito www.emergencybusto.altervista.org, all’indirizzo emergencybustoarsizio@virgilio.it o al numero telefonico 0331-341424.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.