Ciclovarese Challenge: tornano in gara gli juniores
Domenica 29 sarà lo storico arrivo di Brinzio a incoronare il vincitore del Trofeo Paggiaro. Partenza alle 10,30 da Cardano al Campo
Sarà uno degli arrivi più belli e storici del panorama ciclistico provinciale a incoronare il vincitore della terza tappa del Ciclovarese Challenge dedicato alla categoria juniores. Domenica prossima – 29 maggio – è infatti in programma la classia "Sagra della Madonnina del Brinzio" (nella foto un arrivo di un’edizione passata) e nell’occasione la gara dedicata alla categoria più alta tra quelle incluse nel challenge varrà come prova per la classifica generale.
Il vincitore dovrà però domare i 105 chilometri del tracciato che si snoderà a partire da Cardano al Campo, visto che l’organizzazione è affidata alla Cc Cardanese con in palio il Trofeo Giuseppe Paggiaro. La partenza è prevista alle 10,15 dopo la quale i corridori dovranno effettuare due giri di un circuito locale; poi il gruppo punterà verso nord dove sono in programma due salite impegnative. Una volta in Valcuvia infatti bisognerà prima scalare la Ferrera, teatro di molte Tre Valli negli anni scorsi, poi si darà l’assalto al Brinzio preso dal versante più classico, ovvero quello di Rancio Valcuvia. Il traguardo nel paese caro ai ciclisti, piccola capitale della bicicletta varesotta.
I pronostici sono aperti sia per quanto riguarda la singola corsa sia la classifica generale del Ciclovarese Challenge; i primi due vincitori – che ora comandano la graduatoria – sono stati il bergamasco Mattia Frapporti e il ligure Niccolò Bonifazio che si sono aggiudicati rispettivamente le gare di Casale Litta (seconda prova) e di Olgiate Olona (prova d’apertura)
Ciclovarese Challenge – Tutti gli articoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.