Finale con il botto per le cene al Falcone
Venerdì 3 giugno, al ristorante "Saperi e sapori" gli studenti dell'alberghiero completeranno l'anno scolòastico con un "gran buffet"
Nel ristorante “Saperi e sapori” di via Matteotti 4, alle 20 di venerdì 3 giugno, gli studenti dell’alberghiero porteranno in tavola tutte le competenze tecniche acquisite durante l’anno, offrendo un “Gran buffet” dalle innumerevoli portate. «Verranno proposti piatti di cucina creativa e fusion, che richiedono una particolare attenzione sia nell’esecuzione, sia nella presentazione – annuncia il responsabile dell’indirizzo, Silvano Gomaraschi -. Dunque i ragazzi dovranno mostrarsi all’altezza del compito, offrendo una sorta di saggio della capacità tecnica acquisita durante l’anno».
Impossibile elencare le numerose portate previste, tutte dai nomi stuzzicanti: si va dalle “Eliche croccanti al prosciutto e olive” al “Pacchero gratinato alla ricotta agli agrumi”, dal “Piccolo tournedos di vitello in crosta di nocciole e salsa di fave” alle “Uova bazzotte ripiene con vellutata di salsa aurora”. Golosissimo anche l’elenco dei dolci, che si allunga tra un “Cestino di spuma con gelato all’amaretto e salsa mou” e una “Coppetta tiramisù all’amarena”.
Per assaporare i risultati del percorso scolastico dei giovani chef gallaratesi è necessario prenotarsi telefonando ai numeri: 0331 774605 – 0331 777189, oppure bisogna inviare una mail a: ipcalberghiero@virgilio.it. Il costo della serata è di 30 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.