Il viaggio in bicicletta fa tappa al depuratore
Farà tappa all'impianto di depurazione di Canegrate la tradizionale ciclata organizzata dall'associazione culturale La Zuppiera, dal gruppo Emergency di San Vittore Olona
Farà tappa all’impianto di depurazione di Canegrate la tradizionale ciclata organizzata dall’associazione culturale La Zuppiera, dal gruppo Emergency di San Vittore Olona e con il patrocinio di Ianomi SpA. Domenica 8 maggio, dalle 10.00 alle 12.00, porte aperte all’impianto di via Cascinette 33/37 per far conoscere ai cittadini del territorio un servizio di primaria importanza ecologica, la depurazione delle acque.
«È per noi significativo che nella domenica dedicata alla scoperta dell’ambiente intorno all’Olona i cittadini possano entrare in una struttura che lavora per l’ambiente, come è il nostro depuratore -spiega il presidente di Ianomi Roberto Colombo-. È un’occasione per gli utenti di un servizio di fondamentale importanza di conoscerlo meglio attraverso una visita guidata dai tecnici che lo gestiscono».
Il pubblico sarà accompagnato nella visita dal personale di Amiacque e di Ianomi, che illustrerà le varie fasi del processo di depurazione. A ogni visitatore sarà consegnato un omaggio a ricordo della giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.