La Destra contro la Lega: “mai una denuncia in 10 anni”
Il partito della destra sociale risponde a Fontana e accusa il carroccio: "o denunciano i misfatti a chiare lettere o si danno da fare e lavorano per i cittadini"
«In 10 anni La Lega non ha mai fatto una denuncia, poi un mese fa si è accorta improvvisamente che i dirigenti del PdL sono dei mascalzoni». La Destra va all’attacco del Carroccio, dopo le dichiarazioni di Attilio Fontana fatte a Radio Popolare e ribadite ieri. Se il sindaco uscente (e
ricandidato) di Varese aveva detto che a Gallarate al ballottaggio voterebbe il centrosinistra, il partito della Destra radicale lo attacca duramente, dicendo che vuole stare con la sinistra «che vuole la moschea», un centrosinistra gallaratese che – nonostante la forte componente centrista e moderata – sarebbe sovrapponibile a quella milanese «che vuole le stanze del buco dove i giovani possono drogarsi». Al di là delle dichiarazioni pungenti sul ballottaggio, però, la Destra rappresentata a livello locale da Fabio Castano (e che sostiene Massimo Bossi come candidato sindaco) attacca il carroccio sulla sua vicinanza al PdL gallaratese oggi rinnegata: «la Lega ha governato con il PDL dal 2001 al 2007, ora è alleata con chi è stato fino a qualche giorno fa al Governo della città e ha approvato tutto per 10 anni consecutivi». Castano contesta alla Lega di non aver presentato «una sola denuncia dai rappresentanti della Lega in Consiglio Comunale o dai vertici del partito» e di aver cambiato linea nell’arco di un mese, accorgendosi che «i dirigenti del PdL di Gallarate sono dei mascalzoni», ma senza fare denunce e anzi alleandosi anche con lo stesso PdL a Varese e Busto. «Fontana e la Lega prendano una posizione, denuncino i misfatti a chiare lettere oppure tacciano e si mettano a lavorare per i cittadini, c’è tanto da fare e le prove di forza portano solo a far vincere chi da 60 anni affossa regolarmente la nostra Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.