La scuola: un valore su cui puntare
Tutti e tre i candidati alla poltrona di sindaco mettono in rilievo l'importanza delle realtà educative del territorio e assicurano massimo sostegno
Dopo il raporto con la Chiesa, tocchiamo oggi un altro punto importante : una comunità ha bisogno della sua scuola? Come pensate disostenere la comunità scolastica? Quali progetti per il diritto allo studio? Quali programmi per la scuola materna?
Fabio Binacchi Lega Nord: « Per quanto riguarda la scuola, continueremo nella politica di sostegno all’elementare e alla materna. Io sono sempre stato d’accordo con l’attuale giunta sulla necessità di realizzare la mensa e l’aula computer. Sono sempre stato al loro fianco anche quando le cose non funzionavano a dovere. Ho sempre pensato che era un progetto essenziale. Per il futuro abbiamo in mente anche di verificare le condizioni per aprire un nido. L’ideale è di concertare, nei limiti del possibile, questi interventi con i comuni limitrofi. Se verranno eletti altri esponenti della Lega, il dialogo sarà ovviamente più facile e costruttivo: dal nido ad altri servizi ci si potrà organizzare per contenere le spese ottimizzando i risultati. Un altro punto che da buoni Leghisti ci sta a cuore è quello di favorire lo studio e l’uso del nostar dialett».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.