Le Acli incontrano don Roberto, prete e infermiere
Don Fiorini è diventato sacerdote negli anni del Concilio: ha scelto liberamente di svolgere anche una professione, per amore della gratuità e per fedeltà al Vangelo
Martedì sera le Acli incontrano don Roberto Fiorini, prete e infermiere. Don Roberto – che è stato assistente spirituale delle Acli dal ’66 al ’72 – scelse questa strana doppia veste: per vicinanza ai più deboli, ma anche per provvedere con il lavoro al suo sostentamento, fedele al Vangelo. Una vocazione particolare nata nel periodo del Concilio e condivisa da altri preti in quel periodo, sull’esempio anche dell’esperienza dei "preti operai" nata in Francia già negli anni Cinquanta: proprio al Concilio guarderà la testimonianza di don Roberto, che da lungo tempo, fino ad oggi, è responsabile di redazione della rivista "Pretioperai".
L’appuntamento di martedì sera, alle 21 al Circolo Acli di Gallarate, in via Agnelli, è il secondo del ciclo "Testimoni del Vangelo nel tempo presente" organizzato dal locale circolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.