Lufthansa, la Cisl “Avanti con le liberalizzazioni”
Il sindacato critica anche il Comune di Milano, principale azionista Sea, per le "sparate" dei politici sulla moschea: "E poi chiedono ai Paesi arabi di venire qui..."
«Nonostante l’abbandono di Lufthansa il progetto di sviluppo di Malpensa e la quotazione in borsa di Sea devono andare avanti. La perdita di passeggeri è recuperabile – così il segretario
generale dalla Fit Cisl Lombardia, Roberto Rossi -. Il governo deve consentire l’arrivo dei voli intercontinentali a Milano, senza questa liberalizzazione non potremo mai realizzare i piani di sviluppo. Abbiamo l’Expo davanti a noi e non possiamo perdere questa occasione. Il Comune di Milano si è finora dimostrato solo capace di chiedere soldi, ma non ha aiutato lo sviluppo dell’aeroporto». E come anche la Cgil, si critica anche alcune sparate politiche, che non aiuterebbero lo sforzo di proiezione di Malpensa verso il Medio Oriente: «Come è possibile criticare continuamente la realizzazione di una moschea e poi sollecitare i paesi arabi a venire a Milano?». «Dobbiamo inoltre salvaguardare il progetto della Regione per la scuola della manutenzione – ha aggiunto Rossi – riorientandola su altri vettori. La stessa Sea potrebbe diventare il soggetto che vende
manutenzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.