Mazzucchelli sindaco: “Una vittoria sofferta e necessaria”
La Lega Nord e i Cristiani popolari vincono davanti al centrosinistra. Lontani sia la lista del sindaco uscente che il Popolo delle Libertà
Paolo Mazzucchelli è il nuovo sindaco di Cairate. La Lega Nord e i Cristini Popolari conquistano quindi il paese con il 32,4% de voti. La lista del sindaco uscente Uniti per Cairate Clara Fanton con candidato Marco Saporiti ha preso solo il 23,4%. Ha fatto meglio la lista di centrosinistra Scegliamo il futuro con candidato Bruno Frigeri che, con il 29,2% dei voti, porta a casa due consiglieri. Si ferma al 15% Alessandro Gatti del Pdl.
Ancora emozionato il neo-sindaco Mazzucchelli: «Mi sento bene, è una bella sensazione. È stata una vittoria sofferta ma necessaria e ancora più gradita perché arrivava dopo che ci siamo messi bene in gioco. Comunque tutto è andato secondo previsioni. Adesso valuteremo il bilancio per capire cosa stiamo ereditando, per poi realizzare il programma per cui i cittadini ci hanno scelto. Stasera siamo nella nostra sezione, dalle 9 in poi, con una pizza e da bere. Tutto è iniziato tra quelle mura, in centro al paese, ed è giusto festeggiare lì».
Tutti i risultati e gli eletti
Sindaco
Paolo Mazzucchelli
Consiglieri comunali
Lega Nord e Cristiani Popolari: Annalisa Wagner, Mirko Carollo, Paolo Crosta, Laura Morosi, Daniele Minelli, Pietro Fontana, Luigi Innocenti, Massimo Mascheroni
Scegliamo il Futuro: Bruno Frigeri, Andrea Di Donato
Uniti per Cairate Clara Fanton: Marco Saporiti
Popolo delle Libertà: Alessandro Gatti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.