Notte gialla a Malnate in vista dei referendum
Il circolo Legambiente "Mulini dell'Olona" organizza una serata di festa per portare all'attenzione della cittadinanza l'appuntamento referendario del 12 e 13 giugno
Terminate le elezioni, il circolo Legambiente "Mulini dell’Olona" organizza una serata di festa per portare all’attenzione della cittadinanza l’appuntamento referendario del 12 e 13 giugno.
Per questo, mercoledì 1 giugno presso la tensostruttura in Villa Braghenti gli ambientalisti hanno organizzato dalle ore 21 alle 23 un concerto con "I pazzi del bosco" e la partecipazione del flautista Nello Narcisi e della clarinettista Satoko Tsujimoto.
Sarà inoltre allestita la mostra "Nucleari o alternativi?" realizzata dagli studenti dell’Enaip di Varese in collaborazione con il circolo Legambiente Tradate. Dodici pannelli che spiegano in maniera chiara cos’è l’energia nucleare e quali sono le energia rinnovabili.
"Dato che si parla poco dei referendum – spiega Laura Balzan, presidente del Cigno Verde malnatese – proviamo a farlo noi in maniera originale. La lotta al nucleare e la difesa dell’acqua pubblica sono battaglie troppo importanti perché vengano fatte passare sotto silenzio".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.