Partito Pensionati e PdL alleati
Ufficializzata l'alleanza a sostegno di Massimo Bossi: la coalizione si allarga a nove liste. "Avevamo già trovato punti in comune durante la campagna elettorale"
Anche il Partito Pensionati si unisce alla corsa di Massimo Bossi per diventare sindaco di Gallarate. L’aspirante primo cittadino e l’ex candidato dei Pensionati, Luca Gnocchi, hanno ufficializzato con una conferenza stampa l’apparentamento, cioè il passaggio formale che definisce l’alleanza per il secondo turno. Domenica i cittadini gallaratesi sono chiamati a scegliere tra due alternative: Massimo Bossi ed Edoardo Guenzani.
Bossi e Gnocchi hanno spiegato la comunanza di vedute: «Durante la campagna elettorale – spiega il candidato del PdL – avevamo già trovato punti in comune e possibili sinergie. Dopo una riunione abbastanza breve abbiamo trovato punti di convergenza». Al Partito Pensionati – che ha preso poco pià di 200 voti – stavano a cuore garanzie in particolare sull’aspetto sociale e dell’attenzione agli anziani, compresa la questione casa, la cui soluzione è affidata soprattutto al social housing. «Crediamo che si possa avere un accento e un’attenzione duratura sul sociale» spiega Luca Gnocchi, che non ha chiesto garanzie esplicite o un qualche ruolo nell’amministrazione: «Che lo facciamo noi o loro (inteso: Pensionati o PdL, ndr) non importa, l’importante è che lo facciano». Gnocchi dice di non aver trovato uguale attenzione nel centrosinistra, «nessun segnale di concretezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.