Petali e colori, il tocco di un varesino conquista la riviera
Nicola Puricelli ha partecipato lo scorso weekend alla mostra di opere d'arte e composizioni floreali "Flor Arte"
Ancora una volta il floral designer varesino Nicola Puricelli, di Mornago, è stato protagonista di una grande manifestazione d’arte in Italia. In questa occasione è stato selezionato per la direzione artistica della mostra di opere d’arte e composizioni floreali "Flor Arte", appena conclusasi ad Arenzano (Ge).
La suggestiva serra monumentale in stile Deco, all’interno del parco comunale, è stata la location della manifestazione che da ormai dodici anni coniuga opere d’arte contemporanea con composizioni floreali. Nella mostra di quest’anno sono state reinterpretate in chiave floreale le principali opere di Rocco Borella, pittore genovese della seconda metà del secolo scorso.
Il "nostro" Nicola ha avuto l’arduo compito di dirigere i lavori, attraverso il suo stile molto apprezzato dai critici e dagli esperti del settore. Con la "tavolozza" composta da anemoni, garofani, ranuncoli e rose, Nicola Puricelli e i suoi collaboratori, Claudio Montecampi, Sabrina Fregonese e Antonella Crociandelli, hanno creato composizioni straordinarie che, grazie al loro colore, forma e profumo, hanno incantato i numerosi appassionati che hanno visitato la mostra.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.