Sparò al padre, condannato a 2 anni e 6 mesi
Il fatto avvenne nel settembre 2010, oggi la sentenza emessa dal Gup Nicoletta Guerrero nei confronti di un 32enne del paese che non voleva venisse invaso lo spazio della sua camera
E’ stato condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione dal giudice per l’udienza preliminare Nicoletta Guerrero il 32enne di Gorla Minore che nel settembre scorso ferì di striscio il padre con un colpo di pistola dopo una violenta discussione avuta in casa. Il giudice del tribunale di Busto Arsizio ha inasprito la pena richiesta dal pubblico ministero Roberta Colangelo che aveva chiesto 20 mesi di reclusione. Lo sparo, proveniente da una pistola che il ragazzo deteneva regolarmente, ferì solo di striscio l’uomo e non provocò lesioni particolarmente gravi, fortunatamente, anche se una situazione di questo tipo sarebbe potuta sfociare nell’ennesima tragedia familiare di quelle che riempiono ormai giornalmente le cronache.
Nel settembre del 2010, infatti, il 32enne che viveva ancora in casa con i genitori perse la testa prima nei confronti della madre, rea di aver deciso di rassettargli la stanza senza chiedere il permesso, la quale era stata cacciata dalla stanza in maniera violenta dal figlio e poi nei confronti del padre che, colpevole di aver chiesto spiegazioni, si è ritrovato contro il figlio che prima lo ha colpito con un pugno e poi gli ha sparato ferendolo al braccio. Il giovane venne arrestato dai Carabinieri di Saronno e ad oggi ha già scontato 8 mesi di reclusione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.