Stelluti chiede l’annullamento delle elezioni
Blitz del PDL durante la notte per coprire i manifesti delle liste che sostengono Carlo Stelluti, candidato del centrosinistra, che chiede il ripristino della situazione o l’annullamento della consultazione
Oggi è giorno di silenzio elettorale e per questo anche l’affissione dei manifesti elettorali si sarebbe dovuta concludere alla mezzanotte di venerdì 13. «Dopo le 2 di questa notte- racconta ai cronisti Carlo Stelluti davanti a Palazzo Gilardoni – l’80% dei nostri manifesti sono stati coperti da quelli del PDL». Alcuni manifesti, sempre del Popolo delle Libertà, sono stati attaccati sugli espositori destinati ai referendum del 12 e 13 giugno. Per questo il candidato sindaco del centrosinistra ha presentato un esposto alla Procura per denunciare la situazione. Il Prefetto ha risposto con un comunicato all’ufficio elettorale della città disponendo la “de-affissione”. Significa cioè coprire i manifesti abusivi per oscurarli ma, osserva Stelluti «in questo modo noi saremmo comunque spariti dai tabelloni mentre quelli del PDL, negli spazi regolari rimarrebbero» e per questo «chiediamo l’immediato ripristino della situazione precedente». E con la denuncia penale presentata Stelluti chiede anche che, qualora non venisse ripristinata la parità tra tutte le forze che competono alle elezioni, queste siano annullate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.