Termometro Politico: “Sospesi gli exit-poll”
La società di rilevazioni demoscopiche denuncia anche "intimidazioni" e dice: "La Questura, informata, non aveva dato nessuna indicazione contraria"
Dopo le proteste del PdL e le verifiche da parte della polizia locale sui sondaggisti, Termometro Politico – la società che sta curando gli exit-poll a Gallarate – ha preso posizione: la società, che è impegnata in rilevazioni in tutta Italia, «segnala con amarezza che alcuni esponenti delle forze dell’ordine e polizia locale di Gallarate stanno cercando di impedire il nostro lavoro, ostacolando un exit poll di cui avevamo informato preventivamente anche la Questura di Varese». La comunicazione è riportata sul sito della società: «È una brutta pagina per chi cerca di fare in modo onesto e corretto il proprio lavoro, una pagina che ci fa dubitare di poter svolgere con serenità indagini scientifiche in futuro. Dalla Questura è giunta in seguito una comunicazione secondo la quale nessuna direttiva è stata data contro la nostra rilevazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.