Torino e Bologna hanno il sindaco. Ballottaggi: Napoli e Milano
La vera sorpresa esce dalle urne a Milano e Napoli. Sotto la madonnina Giuliano Pisapia risulta in vantaggio sul primo cittadino uscente del centrodestra Letizia Moratti di 6 punti percentuali
Ballottaggio a Milano, ma anche a Napoli, dove si profila una sfida a due tra Gianni Lettieri e Luigi De Magistris. Bologna consegna la poltrona di sindaco al primo turno a Virginio Merola, in corsa per il centrosinistra, a Torino Piero Fassino è sindaco con il 56.7%.
La vera sorpresa esce dunque dalle urne a Milano e Napoli. Sotto la madonnina Giuliano Pisapia risulta in vantaggio sul primo cittadino uscente del centrodestra Letizia Moratti di 6 punti percentuali.
Nel capoluogo campano, invece, il candidato del centrodestra Gianni Lettieri è in vantaggio sugli altri candidati ma non abbastanza da affermarsi in prima battuta: al secondo turno è oramai certa la sfida con il candidato di Idv, Lista civica Napoli è tua, Rifondazione Comunista-Comunisti italiani e Partito del Sud Luigi De Magistris a quota 27%, avanti di gran lunga sullo sfidante di centrosinistra Mario Morcone fermo invece al 19.8%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.