Tre atleti PolHa convocati per gli europei
Federico Morlacchi, Fabrizio Sottile e Arianna Talamona disputeranno i campionati continentali di luglio a Berlino. Chiamata azzurra anche per Emanuele Parolin
Tre atleti della PolHa Varese sono stati convocati dalla Federazione italiana nuoto paralimpico per disputare i prossimi campionati europei di categoria in programma a Berlino dal 3 al 10 luglio.
Il terzetto varesino sarà formato da Federico Morlacchi, Fabrizio Sottile e Arianna Talamona che saranno accompagnati nella capitale tedesca dall’allenatore Massimiliano Tosin.
Grande soddisfazione dunque nel clan PolHa e nelle tre società per cui i tre atleti sono tesserati in ambito FIN, ovvero la Luino Verbano (Morlacchi), l’Insubrika (Sottile) e la Nuotatori Varesini (Talamona); tutte collaborazioni che stanno dando grandi frutti in campo natatorio sulla scia aperta anni fa dallo stesso Morlacchi e da Emanuele Parolin.
Inoltre la sinergia tra FIN e FINP si riscontrerà domenica prossima – 29 maggio – in occasione del 33° trofeo "Città di Gallarate" organizzato in tandem da Insubrika e PolHa, durante il quale sono previste alcune batterie "open" con ai blocchi di partenza sia atleti normodotati sia paralimpici.
Abbiamo citato Emanuele Parolin e dunque va segnalata anche la sua convocazione in ambito azzurro: l’atleta varesino prenderà infatti parte (con 7 compagni di nazionale) agli European Youth Games che si terranno a Brno in Repubblica Ceca tra il 29 giugno e il 2 luglio prossimi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.