Tursi vince la 7a “Vizzola Mtb”
Ben 461 partecipanti hanno preso parte alla gara nel parco del Ticino. Altri successi per Adam Ferrari e Paola Pinotti
Si è disputata a Vizzola Ticino la settima edizione del "Vizzola MTB", gara di mountain bike inserita nel "5° Circuito dei Parchi" cui hanno partecipato ben 461 concorrenti, 431 dei quali hanno terminato la prova.
Il percorso pensato da Romano Miotti e dai suoi collaboratori prevedeva un inedito tratto nel bosco in partenza, seguito da una discesa tecnica, per poi proseguire sul collaudato tracciato, uno tra i più belli che si possono trovare nel Parco del Ticino. Per fortuna sono state poche le insidie dovute alle piogge cadute nei giorni scorsi: sul tracciato segnalato alla perfezione è stato riscontrato solo qualche incidente di piccola entità.
La classifica assoluta ha visto la vittoria di Mauro Tursi (Trisports.it), dominatore anche della graduatoria over 40, che ha concluso con il tempo di 57’47" precedendo nella propria categoria Agostone (Hr Bortolami) e il ticinese Caminada (Caminada Sementi-Base Bike). Tra gli under 40 il successo è andato ad Adam Ferrari (Caminada Sementi-Base Bike) in 58’25"; alle sue spalle l’accoppiata del Free Bike Team formata da David Moalli e Mattia Bettagno.
La gara femminile è stata invece conquistata da Paola Pinotti che ha coperto i 27 chilometri in 1h12’41" lasciandosi alle spalle Caspani (Lomazzo), Crestani (Mtb Benini) e la 18enne Valentina Frasisti (Mtb Evaloon).
Durante le premiazioni, accompagnate dal "pasta party" organizzato dal locale Gruppo Alpini, sono stati assegnati anche gli altri riconoscimenti: il più giovane è risultato Mirco Pellegrini (classe 1998) mentre il più "esperto" è stato Erminio Giudici Erminio (1940). Luca Volontè (Team Sursum Corda – Rovello Porro) ha centrato il proprio obiettivo, quello di indossare la "maglia lumaca" e ha concluso in 2h14’14". Infie il gruppo più numeroso è stato quello dell’Mtb Evaloon (che incrementa il vantaggio nella classifica del Circuito dei Parchi) con 22 iscritti, seguito dall’HR Team Bortolami con 21 e dal GS Bicitime Racing Team con 17.
Il prossimo appuntamento del circuito sarà la classica "Boschilonga" che si disputerà a Uboldo il prossimo 22 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.