Un brindisi al Millenote per sostenere il Giappone
Il locale di via Pozzi organizza una raccolta fondi in favore delle vittime del terremoto e dello tsunami: dalle 18.30 a notte fonda mostre, laboratori e un aperitivo a tema
Sono passati poco più di due mesi dal terribile terremoto che ha colpito il Giappone, provocando anche un devastante tsunami, ma i giorni della tragedia sembrano già lontanissimi. Eppure i numeri fanno ancora paura: più di 210 miliardi di euro di danni, oltre 10.000 morti e 17.000 dispersi. Per non dimenticare, ma soprattutto per offrire un sostegno concreto alle vittime del sisma e dei successivi allagamenti, il Millenote Club organizza una serata di solidarietà “Pro Giappone”: sabato 21 maggio, dalle 18.30 alle 2, il locale di via Pozzi a Busto Arsizio ospiterà una serie di eventi a tema con l’obiettivo di raccogliere fondi in aiuto della popolazione nipponica. Destinatari dei contributi saranno la Croce Rossa giapponese, l’associazione Save The Children e il Consolato Generale del Giappone a Milano, che ha riservato un conto corrente speciale per i contributi ai terremotati.
Nel corso dell’evento saranno esposte le opere della stilista Katja Leve e del graphic designer Alex Peverada; sarà possibile inoltre partecipare a un laboratorio di origami condotto dalla specialista Ryoko Takano. Ad animare la serata, musica a tema e un aperitivo giapponese organizzato dal ristorante UMI, che mira anche a far conoscere una cucina orientale diversa e più sofisticata rispetto all’ormai tradizionale sushi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.