Valentini: “Con la Svizzera buon vicinato”
Così il consigliere regionale Pdl: sulle tensioni tra i due paesi "alla fine prevarrà il buon senso"
«Partendo dal presupposto che i rapporti di buon vicinato sono fondamentali sia per l’economia svizzera che per i lavoratori italiani, ciò che maggiormente preoccupa il Consiglio regionale della Lombardia sono alcune dichiarazioni rilasciate da forze politiche elvetiche che tendono a minare tali rapporti. La mozione approvata all’unanimità lo scorso martedì in Consiglio non invita a riconsiderare la partecipazione elvetica all’Expo del 2015, ma sottolinea semplicemente il fatto che sarebbe imbarazzante per le autorità italiane promuovere aziende che discriminano i nostri lavoratori transfrontalieri. Siamo convinti che, come è sempre accaduto, alla fine prevarrà il buon senso e la politica riuscirà a valutare correttamente la sostanza di questo provvedimento».
Così il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale della Lombardia Paolo Valentini in riferimento alla mozione concernente i rapporti di buon vicinato con la Federazione elvetica approvata nel corso dell’ultima seduta del Consiglio regionale della Lombardia del 17 maggio 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.