A Castiglione “L’ultimo rifugio di Majorana”
Appuntamento nell’atelier del Borgo per martedì 14 giugno con la conferenza tenuta da Michelangelo Magnus
“L’ultimo rifugio di Majorana”. Appuntamento martedì 14 giugno 2011, alle ore 21,00, verrà presentata nel centro storico di Castiglione Olona in Via Mazzini, 13, nell’Atelier del borgo, la conferenza, a entrata libera, organizzata dall’Associazione F.A.S.T.I., in collaborazione con il movimento R.A.O. tenuta da Michelangelo Magnus – autore dei libri “La macchina del tempo e la ricerca della Menorah” e “Il tesoro più nascosto (Alla riscoperta del feminino sacro)” – dal titolo:
L’incontro sarà l’occasione per Michelangelo Magnus, di spiegare alcuni enigmi contenuti nei suoi libri e di fare il punto sull’indagine, dallo stesso condotta, su una delle più controverse invenzioni della storia: “il cronovisore”, ovvero una macchina capace di guardare indietro nel tempo, realizzata negli anni cinquanta da Padre Pellegrino Ernetti in collaborazione con altri 12 scienziati, tra cui, si presume, Ettore Majorana, che secondo l’autore avrebbe vissuto, almeno fino al 1952, a Visciano (NA).
Nell’occasione verranno illustrate le prove a sostegno di questa ipotesi, tra cui l’identikit del presunto Majorana, tratte in parte dalle ricerche di Meo Fioravante, confluite nel suo libro: “L’ultimo rifugio di Majorana” e da un inchiesta del giornale “La stampa sera” di Torino. A fine serata verranno illustrati i principi della Sinergia artistica R.A.O. e mostrate alcune opere degli artisti che aderiscono al movimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.