Annullo per i 150 anni firmato dagli alunni della Bellotti
Tre ragazzi della media hanno realizzato un annullo in occasione dell'anniversario dell'Italia unita. Disponibile allo sportello di filatelia delle Poste
Per 30 giorni allo sportello di filatelia si potrà avere l’annullo dei 150 anni realizzato da Matteo Caon, Emma Cori e Elisa Bruno, tre studenti della scuola BIAGIO BELLOTTI di Busto Arsizio. Attraverso un concorso interno la scuola i 3 ragazzi hanno dato vita a un timbro molto bello e divertente per l’anniversario del nostro Paese.
Oltre all’annullo, dei premi sono stati assegnati anche agli autori di tre cartoline: per le prime classi Daniele Maffulli
per le seconde Margherita Ormelli e per le terze Viola Fattoretto.
La scuola Bellotti ha così chiuso i propri lavori commemorativi realizzando anche 80 cartoline diverse nei soggetti, tutti inerenti all’Unità d’Italia.
Significativa la presenza delle Poste Italiane e dello sportello filatelico nella persona della sig.ra Gadda. Questo è l’ultimo momento dopo aver messo in scena il Nabucco con la sapiente regia del prof Santo Grasso e aver realizzato il premiatissimo mediometraggio UnItalia, per il quale il 24 giugno, il Sindaco Farioli donerà un’onorificenza alla scuola nella giornata del Ringraziamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.