Assoluti a Ravenna, due ori per Gavirate
Sei medaglie complessive per il club rossoblu, quarto nel medagliere. Due podi per Corgeno, uno per Varese; argento per Frattini-Luini nel doppio senior
Quarto posto nel medagliere dopo i militari di Fiamme Gialle e Fiamme Oro e dopo l’Aniene, sei podi complessivi e due titoli italiani: questo il bottino centrato dalla Canottieri Gavirate agli assoluti che si sono disputati sulle acque di Ravenna. Una rassegna che ha regalato altri allori alla nostra provincia, con i due argenti del Corgeno, il bronzo di Varese e l’argento dell’accoppiata Frattini-Luini che voga per la romana Aniene.
La maglia tricolore finisce intanto sulle spalle di due equipaggi femminili, il quattro di coppia e l’otto junior; sulla prima barca rossoblu sono salite Valentina Calabrese, Alessandra Caraffini, Silvia Torsellini ed Elisa Scapolo; sulla "ammiraglia" invece è stata la volta di Francesca Contini, Veronica Calabrese, Costanza Salvatoni, Carlotta Berardi, Sara Cova, Cristina Vasile, Chiara Lozza, Melissa Martin e Federica Cesarini. Il club del presidente Perrucchini ha poi ottenuti secondi posti del doppio leggero di Micheletti e Buzzi, artefici anche dell’argento nel quattro di coppia con Binda e Tomasello; bronzi invece per doppio senior femminile e otto junior maschile.
Buone notizie anche per la Canottieri Corgeno, capace di centrare due medaglie d’argento con le proprie ragazze: secondo posto dunque per il quattro senza di Antonella Corazza, Elisa e Liliana Prosdocimo e Debora Sciarini e per il doppio junior di Ilaria Broggini e Chiara Macrì.
La Canottieri Varese torna invece da Ravenna con il bronzo del quattro di coppia junior femminile di Santopolo, Lemoine, Sessa e Orlandini.
Come detto, sulle acque ravennati si sono visti in coppia anche i due più forti canottieri della nostra zona, il gaviratese Elia Luini e il varesino Pierpaolo Frattini. I due azzurri hanno gareggiato nel doppio senior (con Luini quindi nella categoria di peso superiore) per l’Aniene centrando l’argento alle spalle dei liguri del Mucarolo, Paolo ed Enrico Perino. Un altro "emigrante", Corrado Regalbuto, ha invece vinto l’argento nell’otto per i colori del Cus Pavia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.