Birocie in gara a Marchirolo
Domenica 26 si tiene la terze edizione della gara, a partire dalle 14. Rosica (Pro Loco): «Idea per rivitalizzare i piccoli paesi»
Tornano le birocie in Valmarchirolo per la terza edizione di quello che sta diventando ormai un appuntamento fisso per gli appassionati del genere. Riproduzioni di macchine con ruote in legno, modellini inventati di sana pianta con tanto di sponsor sulla carena si daranno battaglia domenica 26 giugno a Marchirolo.
La giornata si aprirà con un’esposizione dei "bolidi" nell’area feste ex Camilliani e dopo un’abbondante grigliata, alle 14 circa, partirà la prima delle gare alla quale seguirà la discesa spettacolo, uno dei momenti più attesi. Ovviamente queste ultime saranno fuori dal campionato interregionale, ma non saranno certamente inferiori alle vetture ufficiali in quanto a spettacolarità. Le premiazioni si terranno alle 17,30 all’interno dell’Area Feste. I concorrenti arrivano da diverse regioni del nord Italia con il proprio mezzo senza motore al seguito: «Siamo soddisfatti del numero dei partecipanti a questa terza edizione – ha detto Davide Rosica, presidente della Pro Loco di Marchirolo – e pensiamo che questo sia solo l’inizio di un lavoro doveroso per riportare, anche nei piccoli paesi, manifestazioni in grado di portare appassionati del genere e curiosi che possano animare il borgo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.