Blue Storms stoppati in semifinale
Nel campionato italiano a 9 giocatori i gorlesi cedono nettamente a Ferrara contro le Aquile: 46-12 il finale
Non basta il cuore ai Blue Storms Gorla, eliminati in semifinale nel campionato a nove uomini di football americano dalle Aquile Ferrara che quindi si candidano al titolo tricolore.Troppi gli errori dei rossoblu nei primi due quarti di gara e i ferraresi ne hanno approfittato con un parziale di 39-6 (con 201 yards guadagnate) che ha presto messo fine alle speranze gorlesi.
La reazione è comunque arrivata ma il punteggio è rimasto nettamente a favore dei padroni di casa (46-12 il finale) con l’entrata in vigore della "mercy rule", la norma che prevede di non interrompere il tempo quando tra le due squadre ci sono 35 punti di scarto.
Due i touch down di Gorla, messi a segno dal giovanissimo Klark Ndoka (18 anni) e da Daniele Cremonesi; punti della bandiera per una squadra che esce a testa alta da questa stagione in cui i Blue Storms sono rimasti imbattuti fino alla semifinale (la striscia positiva era di sette partite) nonostante una rosa in gran parte rifondata a inizio anno.
Il prossimo appuntamento per il club varesotto è quello con le finali nazionali dei campionati "Nine Men" e "Flag football", in programma il 25 e 26 giugno prossimi allo "Speroni" di Busto Arsizio, lo stadio che negli anni Ottanta fu teatro delle prime grandi sfide italiane di questo sport. A giocarsi il titolo ci saranno anche le formazioni di Gorla che sia tra gli under 13 sia tra gli under 15 stanno mietendo successi. Nell’occasione la squadra senior giocherà l’incontro che anticiperà la sfida del Superbowl, contro gli Oldies, il team formato da vecchie glorie del passato; una gara che permetterà di raccogliere fondi per il reparto pediatrico dell’Ospedale di Busto Arsizio, a sottolineare ancora una volta come lo sport e il CONI siano sempre attenti alle necessità del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.