Buche in mezzo alla strada, la periferia è abbandonata
Al confine tra le due cittadine la situazione è critica: in via Gorizia c'è quasi una voragine e anche la segnaletica è insufficiente
Strade di confine, con poca manutenzione e scarsamente monitorate dai Comuni: basta una pioggia perché quella che era solo una buca a margine della carreggiata in un attimo si trasformi in «una autentica voragine», come ci segnala un nostro lettore. Si parla di via Morazzone a Cassano Magnago, dell’attigua via Buffoni, anch’essa nel territorio gestito dall’amministrazione casalese, e della vicina via Gorizia, che invece è sotto l’amministrazione del comune di Gallarate.
Gli automobilisti del luogo o che si trovano spesso nei paraggi sono ben consci
del problema: le numerose buche, di varie, e spesso notevoli, dimensioni li costringono a viaggiare al centro della carreggiata, quasi a cavallo tra le due corsie, rischiandoperiodicamente incidenti. «Sono anni che via Gorizia proprio nel suo ultimo tratto è piena di buche, riparate alla buona, che diventano più grandi ogni volta che piove» continua il nostro lettore. Alla situazione già critica da tempo, recentemente si è aggiunta anche «l’autentica voragine» di via Gorizia che, tolte recentemente le delimitazioni del cantiere rimasto aperto pochi giorni è risultata riempita alla bell’e meglio con della terra battuta, che non ha nemmeno l’aria disembrare un palliativo. Sempre sullo stesso tratto di strada inoltre dovrebbe esserci anche uno stop: dovrebbe perché è soltanto «segnalato da un minicartello e da una riga in terra sbiadita». Segnaletica inadatta e potenzialmente pericolosa, soprattutto perché, trovandosi in una zona industriale è frequente il passaggio di autotrasportatori non del luogo. «E gli incidenti che si sono verificati negli ultimi mesi (non proprio delle “toccate”) lo testimoniano». Tra gli ultimi episodi accaduti in zona anche quello nel tardo pomeriggio di sabato 11 giugno, che ha coinvolto cinque giovanissimi in via Morazzone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.