Bus navetta: il Comune difende il progetto
Dopo l'attacco delle opposizioni, l'amministrazione difende le proprie scelte: per il Comune è effettivamente a costo zero e il servizio è ancora in fase sperimentale
Molte e molto poco informate. Sembra essere questa la risposta del Comune di Gavirate alle numerose critiche piovute nei giorni scorsi riguardo al nuovo servizio di bus navetta istituito sul territorio comunale nel febbraio scorso. Il servizio, che, stando ai gruppi di opposizione è poco apprezzato dalla cittadinanza, è stato al centro di pesanti accuse da parte del gruppo di opposizione “in Gavirate”. In una nota, l’amministrazione comunale ribatte alle critiche.
Innanzitutto, fa sapere il Comune, sebbene gli 80.000€ della sponsorizzazione farebbero comodo in altre aree del bilancio, il contributo « non può essere utilizzato o destinato ad altro»; ed è anche da tenere a mente che «il valore della sponsorizzazione è cosa ben diversa dal disporre di una somma di denaro».
Si ricorda inoltre che « il servizio è sperimentale, da monitorare e correggere secondo le indicazioni e le richieste dei cittadini, come peraltro appena fatto con delibera di Giunta del 9 giugno con l’aggiunta di una nuova fermata». L’amministrazione ammette che l’utilizzo del servizio è stato inferiore a quanto previsto, tuttavia chi ha criticato deve aver sbagliato gli zeri nella divisione, in quanto, diversamente da ciò che è stato portato, l’utilizzo risulta attestarsi al 10% delle possibilità, e non allo 0,1%.
Il servizio, dunque, è in fase sperimentale e attende ancora suggerimenti e richieste dei cittadini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.