Cimberio, avanti con il vento del Baltico
Ufficiali i rinnovi biancorossi di Talts e Rannikko; ora la società cerca un'ala americana. Mercato: la Virtus ingaggia McIntyre
Teemu Rannikko e Janar Talts saranno anche per la prossima stagione due giocatori della Cimberio. Non una notizia sconvolgente, visto che la loro permanenza in biancorosso era già certa, ma da oggi la conferma è diventata ufficiale e i due giocatori possono definitivamente essere incasellati nel roster a disposizione di Carlo Recalcati.
Varese sceglie dunque la continuità con la stagione appena conclusa, evita per il momento follie economiche (primo comandamento: il budget va rispettato) e tiene le maggiori risorse per i colpi che dovranno fare la differenza, a partire da quello per l’ala piccola che dovrà essere una delle punte della nuova squadra. Come noto, in quel ruolo si cerca un americano dotato di buon atletismo, in modo da confermare anche Phil Goss come guardia titolare, nonostante la "taglia" un po’ sottomisura per i desideri di Recalcati. Goss d’altra parte è stato fondamentale nell’ultima stagione e per una serie di ragioni (rendimento, professionalità, costo, provenienza…) ci sentiamo di "sponsorizzarlo" a occhi chiusi. Per il resto, il mercato non ha ancora offerto grandi movimenti in casa Cimberio, anche se tra gli italiani sembra ormai prossimo l’ingaggio del 23enne Davide Reati, guardia che si è messa in luce con Treviglio (B1) e che ha confermato le proprie credenziali nel recente periodo di allenamento a Masnago con alcuni pari età. A proposito di giovani, l’altro nome segnato sul taccuino è quello di un altro baltico, Samulj Ventaja, lungo finlandese già visto sul finire della stagione che potrebbe tornare a Varese per fare esperienza, anche senza scendere in campo.
Chi invece ha messo a segno un colpo degno di nota è la Virtus Bologna, che oggi ha presentato il playmaker ex Siena Terrel McIntyre, al rientro in Italia dopo la parentesi all’Unicaja Malaga. Un altro regista, l’argentino Pablo Prigioni del Real Madrid, potrebbe essere invece l’uomo nuovo di Milano, che per la panchina ha ingaggiato Sergio Scariolo.
Speciale – Il mercato delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.