Concorso di pittura sulle orme di San Francesco
Seconda edizione del premio di "pittura estemporanea" al Camelot: il tema di quest'anno è la natura, ispirato al Cantico delle creature
Domenica 19 Giugno si terrà la seconda edizione del concorso di pittura estemporanea "Premio 3SG Camelot": le opere saranno realizzate negli spazi all’aperto della residenza.
L’associazione di volontariato I Cavalieri di Camelot con la collaborazione di 3SG Azienda di Servizi Socio Sanitari e col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate e della Pro Loco, indice ed organizza la seconda edizione del concorso di pittura estemporanea che si svolgerà nella Residenza dei Ronchi Domenica 19 Giugno 2011 dalle 9:00 alle 18:00.
Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera pittorica, (olio, tempera, acquerello, acrilico, su tela o adeguato supporto) da realizzarsi in un angolo a scelta dell’artista, tra i più suggestivi del parco di 3SG Camelot. Il tema scelto per la seconda edizione del concorso è “Laudato si’, mi’ Signore, per sora nostra madre Terra”, dal cantico delle creature di San Francesco.
Il parco della Residenza diventa inoltre uno spazio espositivo da scoprire, dove gli artisti in gara presenteranno i lavori più rappresentativi, dando ai visitatori la possibilità di addentrarsi in una vera e propria galleria d’arte en plein air.
Il concorso avrà luogo dalle 9:00 alle 17:00 e a seguire apposita giuria (composta non solo da tecnici ma anche da alcuni Ospiti della RSA) sceglierà l’opera più bella.
Per tutti gli artisti interessati a partecipare l’invito è ad iscriversi contattando telefonicamente la segreteria organizzativa al numero 3488405327 o presentandosi in segreteria Domenica 19 alle ore 9:00 muniti di tela e attrezzatura. La manifestazione è aperta al pubblico e ad ingresso libero con entrata da Via Sottocorno n. 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.