Cri e polizia stradale insieme per prevenire
La Croce Rossa di Busto ha partecipato alla serata di prevenzione organizzata dalla Polizia Stradale davanti all'uscita della discoteca Zero Village contro l'abuso di alcol per chi si mette al volante
Anche i volontari del Comitato Locale della Croce Rossa di Busto Arsizio hanno partecipato, domenica 12 giugno, alla serata di prevenzione promossa dalla Polizia Stradale di Busto Arsizio alla discoteca Zero Village di Olgiate Olona in occasione delle festa di fine anno delle scuole superiori del territorio: una decina i volontari Cri che hanno offerto supporto logistico agli agenti della Polizia Stradale guidata dal Comandante Enrico Torresan. Circa un centinaio di ragazzi sono stati avvicinati alla postazione allestita all’ingresso del locale per effettuare volontariamente l’alcol test, conoscere lo strumento e le leggi relative alla guida in stato d’ebbrezza: la Croce Rossa ha mostrato ai ragazzi dei video, realizzati con immagini raccolte in scenari di incidenti che hanno coinvolto giovani sul territorio, fornendo informazioni utili su come comportarsi alla guida di un’auto per prevenire gli incidenti stradali. La serata è stata l’occasione per sensibilizzare gli adolescenti sugli effetti negativi e devastanti sull’uso e l’abuso di alcol e fare passare il messaggio che le Forze dell’Ordine sono degli alleati e non dei “nemici” che intervengono solo per fare multe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.