Due weekend dedicati a natura e fotografia
Nei prossimi due fine settimana il fotoclub Sestante propone “A filo d’acqua, a filo di terra”, mostra fotografica di Fiorenzo Carozzi
“La fotografia paesaggistica consente di fermare sulle immagini le emozioni che si vivono di fronte al dispiegarsi degli elementi naturali”. Questa è la frase scelta dal fotclub per lanciare la mostra fotografica “A filo d’acqua, a filo di terra”, realizzata da un socio del club, Fiorenzo Carozzi: sarà ospitata nella sede sociale di via Mazzini 6.
Si potranno osservare gli scatti nei prossimi due fine settimana (18-19 e 25-26 giugno), dalle 16.30 alle 19.00 di sabato e di domenica, a cui si aggiungono anche le due ore dalle 10.00 alle 12.00 di domenica. L’esposizione raccoglie scatti da luoghi differenti, realizzati in un periodo di tre anni. Il filo rosso che li unisce è unico e molteplice. Il fotografo infatti ha voluto raccogliere scatti che semplicemente lo hanno affascinato: per come la luce incide sull’immagine, per la magia che spesso si ritrova nella natura o soltanto per la loro semplicità. Soggetto comune di tutte le fotografie sono la terra e l’acqua, come suggerisce il titolo dell’esposizione. La sede del fotoclub poi è stata anche designata come luogo di dibattito per la mostra stessa. Il momento comune avrà luogo nella serata del 17 giugno, alle ore 21.00. Il caso ha voluto che la mostra coincida con un periodo in cui di acqua si parla e si è parlato molto, e forse potrà essere l’occasione per qualcuno di riflettere a riguardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.