“È meglio essere vivi!”
Il 25 giugno in scena alla Corte del Doro la commedia teatrale di Giosuè Romano, interpreta la compagnia “I Tra-Ballanti”
Per tutti gli amanti delle commedie teatrali e del teatro comico ecco un nuovo appuntamento. La Proloco di Castiglione Olona presenta alla Corte del Doro la prima rassegna teatrale Del Borgo. È prevista la messa in scena della commedia “E’ meglio essere vivi!”, commedia in tre atti di Giosuè Romano, inscenata dalla compagnia teatrale “I Tra-Ballanti”. La commedia, ambientata a Napoli nel 1960, rappresenta le bizzarre vicende della famiglia Scettico. Il dottor Guglielmo è deceduto per una banale indigestione ed uno stuolo di parenti, vicini di casa e colleghi di lavoro si reca a fare le condoglianze a sua moglie Margherita. Mentre don Armando de Cuius organizza il funerale, Brigidina, la cameriera, è impegnata per gestire il parentado. I problemi arrivano dalle intemperanze di Camillo, il figlio del “guardaporta”, e, specialmente, da un telegramma che annuncia l’imminente e cospicua riscossione dell’assicurazione sulla vita, stipulata precedentemente dal defunto. La vicenda va poi snodandosi in un crescendo di comicità condita da innumerevoli sorprese e colpi di scena. L’appuntamento è per sabato 25 giugno, alle ore 21.30, ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.