Fashion e cabaret, ecco la “Scalinata di Moda”
Domenica sera seconda edizione della serata-vetrina per le aziende del territorio. Quest'anno ancor più un evento di richiamo
Torna dopo il grande successo della prima edizione la manifestazione “Scalinata di Moda”: non più solo una sfilata di moda sotto le stelle ma un vero e proprio show con cabaret e musica per propiziare l’arrivo dell’estate. Anche quest’anno aziende e negozi di abbigliamento di Cardano e dintorni in passerella per una sfilata all’insegna dell’ottimismo. Domenica 19 giugno alle 21.30 piazza Mazzini ospiterà la seconda edizione della “fashion night” cardanese sullo sfondo del palazzo municipale: l’iniziativa coinvolge sei tra aziende e negozi di abbigliamento di Cardano e del territorio circostante che proporranno le loro ultime collezioni. L’obiettivo di “Scalinata di moda” è di «dare visibilità al commercio e alla produzione di Cardano e del territorio in un periodo in cui la ripresa tarda a palesarsi», come ricorda l’assessore alle attività produttive Enrico Tomasini.
L’assessorato alle attività produttive, promotore della manifestazione, è riuscito a riunire sei tra aziende tessili e negozi di abbigliamento di Cardano al Campo e
del territorio limitrofo (le aziende Damap che produce intimo e homewear, GEP che produce abbigliamento per bambini, ed i negozi Rosemary che vende jeanseria e moda giovane e fashion, Camilla Moda che vende abbigliamento uomo, donna, intimo ed esterno, oltre a Original Marines ed Extrò) più alcuni operatori locali che metteranno a disposizione la propria professionalità per la riuscita dell’evento (il fiorista Garden Mary e l’hobbysta Lucycrea per l’arredamento della piazza, e la hair stylist New Style Oriana per la cura del look di modelli e modelle): il risultato sarà una serata-evento, che cercherà di bissare, rinnovando, il successo della prima edizione di “Scalinata di Moda” (a cui si riferiscono le foto).
Dalle 21.30 di sabato sera in piazza Mazzini si alterneranno la sfilata di moda sotto le stelle lungo la scalinata del Municipio e uno spassoso spettacolo di cabaret e musica dal vivo proposto dal duo Henry Zaffa e Aco Bocina, artisti che provengono direttamente dal laboratorio del Caffè Teatro di Verghera di Samarate.
In passerella modelle e modelli non professionisti (tra cui anche dei bambini), reclutati a Cardano al Campo e dintorni: sfileranno lungo la scalinata del Municipio di piazza Mazzini, dalle quinte che verranno predisposte sotto il porticato d’ingresso del palazzo comunale fino ad una passerella allestita in fondo alla scalinata, all’altezza del passaggio pedonale che dà sulla piazza. Sfileranno abiti delle linee bimbi, moda giorno, moda sera, abiti da sposa e homewear. Attorno alla passerella sono stati previsti circa 250 posti a sedere per il pubblico.
«Riproponiamo un’iniziativa che un anno fa ha riscosso notevole gradimento, aggiungendo qualche novità che contribuirà a renderla ancor più attrattiva – sottolinea l’assessore alle attività produttive Enrico Tomasini – lo facciamo in primis grazie alla disponibilità e all’entusiasmo delle aziende, cardanesi e non, che non si sono tirate indietro e hanno contribuito anche economicamente all’organizzazione di un evento che offre una ribalta significativa per le aziende del territorio per farsi conoscere. In tempi di crisi dei consumi rappresenta un’opportunità per dare una mano ad accrescere la competitività del nostro tessuto produttivo, oltre che per invitare la cittadinanza a rivolgersi alle aziende e ai negozi del territorio per i propri acquisti nel settore dell’abbigliamento».
L’appuntamento a causa del maltempo è stato spostato a domenica 19 giugno, sempre alle 21.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.