Giornata di sport e prodotti locali a Villaggio Cagnola
La giornata è organizzata dal Parco regionale Campo dei Fiori
Dalle 11 alle 18 di domenica 3 luglio 2011 Villaggio Cagnola si trasformerà in una cittadella dello sport all’aria aperta. La giornata è organizzata dal Parco regionale Campo dei Fiori ed inserita all’interno del progetto Viaggiando Liberty co-finanziato da Regione Lombardia.
Molte le iniziative in programma, tra le più emozionanti ci sono il volo in elicottero sopra il sentiero 10, ad un prezzo convenzionato di 25 euro per bambini e 35 per adulti, e la prova di parapendio a 60 euro. I posti sono limitati ed è quindi consigliabile prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo liberty@parcocampodeifiori.it
Durante la giornata il gruppo CAI speleo di Varese, oltre a prove con corde e strumenti di simulazione, raccoglierà adesioni per una discesa nella Grotta del Frassino che verrà effettuata nel week end successivo. Il Parco Campo dei Fiori offrirà ai primi 20 iscritti l’escursione coprendo la quota di adesione inclusiva di assicurazione.
Adulti e bambini potranno effettuare un percorso di trekking con gli asini all’interno del parco della villa a caccia del tesoro con il gps. In programma ci sono prove di arrampicata, cronoscalate, ginnastica dolce, golf, mountain bike, nordik walking, orienteering, rugby, scherma, tiro con l’arco ed altro ancora. Tutte le discipline sportive saranno sperimentate in presenza di istruttori di federazioni, associazioni e squadre della provincia.
Tutte le iniziative si svolgeranno a Villaggio Cagnola, Strada Provinciale per La Rasa 155 Varese. All’interno del parco sarà presente un punto di ristoro, uno stand dove poter assaggiare i prodotti locali e acquistare birra, torte, biscotti, farine a base di castagne del Consorzio Castanicoltori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.