Grande presenza in consiglio, spuntano pure i No-Tav
Oltre cento persone presenti in aula, anche per sentire i nuovi presidenti Amsc. L'incursione dei No Tav provoca uno scontro tra presidente del consiglio e PdL
Nel mezzo della seduta, ad animare la serata, c’è stata anche una iniziativa militante dei No Tav locali (soprattutto persone dalle file della Federazione della Sinistra) che hanno srotolato uno striscione contro la grande opera in Val Susa. Il presidente Marco Casillo – che aveva già autorizzato gli agenti della Polizia Locale a lasciare l’aula e a tornare nelle strade per servizio – ha chiesto di ritirare lo striscione: «Credo che il messaggio sia stato ricevuto». I No-Tav ci hanno messo alcuni secondi a ritirare il lenzuolo colorato, questo ha causato proteste dall’opposizione. Giuseppe De Bernardi Martignoni (PdL) ha chiesto di parlare «per fatto personale», ma Casillo non gli ha dato la parola: «Non c’è fatto personale perché non c’è stato dibattito». E così lo stesso esponente del PdL ha abbandonato i banchi dell’opposizione, dando il via ad un successivo, breve dibattito sul’episodio. Lo stesso Martignoni – invitato dal presidente del consiglio – è rientrato poi in aula.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.