Green economy: la Lombardia chiamata a investire

La Comunità europea investirà 265 milioni di euro per migliorare l'efficienza energetica e riqualificare gli edifici

In questi ultimi anni uno dei temi più ricorrenti è stato la ricerca di uno sviluppo sostenibile per affrontare i problemi dovuti ad un uso prolungato di energie non rinnovabili.

La Comunità europea ha attivato il progetto di finanziamento in Lombardia, al fine di migliorare l’Indice di Green Economy della Lombardia, la quale si trova solamente al 12° posto nella classifica italiana. Il progetto sarà caratterizzato da un investimento triennale da parte della Commissione europea, Banca europea per gli investimenti, Deutsche Bank e Cassa Depositi e Prestiti, il capitale investito ammonta a 265 milioni di euro che verranno utilizzati soprattutto nell’ambito urbano per migliorare l’efficienza energetica e riqualificare gli edifici.

Secondo l’assessore regionale Raimondi, valorizzare la “Green Economy” è “la strada migliore per un rilancio di lungo periodo della nostra economia e dell’occupazione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.