Green economy: la Lombardia chiamata a investire
La Comunità europea investirà 265 milioni di euro per migliorare l'efficienza energetica e riqualificare gli edifici
In questi ultimi anni uno dei temi più ricorrenti è stato la ricerca di uno sviluppo sostenibile per affrontare i problemi dovuti ad un uso prolungato di energie non rinnovabili.
La Comunità europea ha attivato il progetto di finanziamento in Lombardia, al fine di migliorare l’Indice di Green Economy della Lombardia, la quale si trova solamente al 12° posto nella classifica italiana. Il progetto sarà caratterizzato da un investimento triennale da parte della Commissione europea, Banca europea per gli investimenti, Deutsche Bank e Cassa Depositi e Prestiti, il capitale investito ammonta a 265 milioni di euro che verranno utilizzati soprattutto nell’ambito urbano per migliorare l’efficienza energetica e riqualificare gli edifici.
Secondo l’assessore regionale Raimondi, valorizzare la “Green Economy” è “la strada migliore per un rilancio di lungo periodo della nostra economia e dell’occupazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.