Guerra delle cialde: il tribunale accoglie il ricorso Nestlé

Il giudizio sulle capsule della Denner, compatibili con le macchine Nespresso, dovrà essere riesaminato dal tribunale commerciale di San Gallo

battaglia legale caffè tribunale federale dà ragione a nestléContinua la battaglia legale delle cialde che vede contrapposta la Nestlé alla catena di supermercati svizzera Denner. Quest’ultima è accusata di aver "copiato" e messo sul mercato delle finte cialde, più economiche delle originali e compatibili con le macchine della Nespresso. Ma mentre la prima corte, il tribunale del commercio di San Gallo aveva concesso a Denner la possibilità di riprendere la vendita delle cialde, la seconda, il Tribunale federale (TF), ha dato ragione al colosso del caffè. Con una maggioranza di tre giudici contro due è stato accolto il ricorso che la filiale di Nestlé aveva presentato. Le capsule di caffé incriminate sono prodotte dalla Alice Allison di Grono le cui sorti dipenderanno dalla decisione finale. La palla torna ora alla corte sangallese che dovrà riesaminare il caso.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.