I carabinieri arrestano due spacciatori con la droga in auto
Controlli estesi nei giorni scorsi in tutta la zona del Gallaratese. In manette per furto anche due donne al Carrefour di viale Milano
I Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto dei furti, dello spaccio di sostanze stupefacenti e volto alla prevenzione degli incidenti stradali dovuti ad abuso di sostanze alcoliche.
L’attività, cui hanno preso parte circa 30 militari delle stazioni e del nucleo operativo e radiomobile dipendenti, ha riguardato principalmente i comuni di Gallarate, Cardano al Campo, Somma Lombardo e Sesto Calende ed ha portato al controllo di circa 200 persone e di circa 150 autovetture. I controlli sono stati effettuati particolarmente presso le stazioni ferroviarie, esercizi commerciali, call-center e principali arterie stradali.
Per furto aggravato all’interno del centro commerciale “Carrefour” di viale Milano, sono state arrestate due donne marocchine, di 40 e 25 anni residenti a Busto Arsizio e Novara che, rompendo il dispositivo “antitaccheggio”, stavano asportando vari capi di abbigliamento per un valore di circa 150 euro.
Nel corso dei posti di controlli effettuati, i militari fermavano un’autovettura con a bordo due italiani di 35 e 28 anni. I due erano estremamente agitati, i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e del veicolo a seguito della quale i due sono stati trovati in possesso di circa 10 grammi di cocaina. Sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
Inoltre, al fine di garantire ai cittadini una maggiore sicurezza sulle arterie stradali e prevenire quindi eventuali incidenti, sonostati effettuati nel corso della tarda serata numerosi controlli con l’etilometro a seguito dei quali sono state ritirate cinque patenti di guida poiché i conducenti delle autovetture (di età compresa tra i 20 ed i 45 anni) avevano un tasso alcolemico nettamente superiore a quello consentito per legge.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.