I The Field sbarcano a Marsiglia
Il gruppo varesino, nato a Barasso ora con sala prove ad Albizzate, è stato invitato al primo Festival "Ave The Sound". Tra le loro trasferte all'estero, anche un concerto al mitico Cavern di Liverpool
Il 24 giugno 2011 il gruppo varesino dei The Field si esibirà live al primo Festival "“South of Nowhere Music festival – Ave The Sound" che si terrà a in Francia, a Marsiglia. Con loro suoneranno anche i Les Playboys, The Mockers, Les Rivals e altri gruppi e dj.
I The Field si sono formati nella primavera del 2004 in una sala prove di Barasso dall’unione di quattro persone che precedentemente avevano avuto svariate esperienze musicali, più o meno legate al suono degli anni sessanta e che spaziavano dal beat al rhythm and blues, dal surf alla psichedelia.
Luca Gallo, chitarrista, armonicista e corista; Luca Selvini, batterista e cantante; Franco Gialdinelli, bassista e corista e Christian Bossi, organista e corista ripropongono i suoni di quel decennio grazie anche all’uso di strumentazione vintage.
I Field hanno cominciato a suonare in alcuni locali del varesotto e del Verbano, spingendosi però con concerti in Liguria, in particolare a La Spezia a Sestri Levante, in occasione di un raduno Mod, e a Pavia. Dal gennaio del 2006 il gruppo si è trasferito ad Albizzate, dove attualmente prova. Nel 2007 incidono un cd completo autoprodotto registrato al “Sauna Studio” di Varano Borghi (Va); intitolato “In The Basement”, dove oltre alle covers fanno bella figura anche sei composizioni originali.
Invitati dal promoter americano David Bash a suonare per l’international Pop Overthrow Festival a Liverpool, il gruppo si è esibito sul palco del famoso “Cavern Club” nel maggio del 2009, assieme a decine di altre formazioni provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. Nel gennaio 2010 si è occupata del gruppo, con una intervista, anche la rivista specializzata “Jamboree”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.