I The Field sbarcano a Marsiglia

Il gruppo varesino, nato a Barasso ora con sala prove ad Albizzate, è stato invitato al primo Festival "Ave The Sound". Tra le loro trasferte all'estero, anche un concerto al mitico Cavern di Liverpool

I  The Field al Cavern di LiverpoolIl 24 giugno 2011 il gruppo varesino dei The Field si esibirà live al primo Festival "“South of Nowhere Music festival  – Ave The Sound" che si terrà a in Francia, a Marsiglia.  Con loro suoneranno anche i Les Playboys, The Mockers, Les Rivals e altri gruppi e dj.

I The Field si sono formati nella primavera del 2004 in una sala prove di Barasso  dall’unione di quattro persone che precedentemente avevano avuto svariate esperienze musicali, più o meno legate al suono degli anni sessanta e che spaziavano dal beat al rhythm and blues, dal surf alla psichedelia.

Luca Gallo, chitarrista, armonicista e corista; Luca Selvini, batterista e cantante; Franco Gialdinelli, bassista e corista e Christian Bossi, organista e corista ripropongono i suoni di quel decennio grazie anche all’uso di strumentazione vintage.

I Field hanno cominciato a suonare in alcuni locali del varesotto e del Verbano, spingendosi però con concerti in Liguria, in particolare a La Spezia a Sestri Levante, in occasione di un raduno Mod, e a Pavia.  Dal gennaio del 2006 il gruppo si è trasferito ad Albizzate, dove attualmente prova. Nel 2007 incidono un cd completo autoprodotto registrato al “Sauna Studio” di Varano Borghi (Va); intitolato “In The Basement”, dove oltre alle covers fanno bella figura anche sei composizioni originali.

Invitati dal promoter americano David Bash a suonare per l’international Pop Overthrow Festival a Liverpool, il gruppo si è esibito sul palco del famoso “Cavern Club” nel maggio del 2009, assieme a decine di altre formazioni provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. Nel gennaio 2010 si è occupata del gruppo, con una intervista, anche la rivista specializzata “Jamboree”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.