Iadonisi (Udc): «Occupati a parlar di poltrone chi pensa alla città?»
Il segretario cittadino dell'Unione di Centro fotografa la situazione di stallo nella maggioranza alla ricerca della quadra per la nuova giunta e punzecchia anche l'opposizione in consiglio
La lentezza con la quale Pdl e Lega stanno procedendo alla formazione della giunta che governerà la città di Busto Arsizio preoccupa Francesco Iadonisi, leader dell’Udc cittadina: «La situazione sta diventando angosciante – sottolinea Iadonisi – Busto sembra contare sempre meno e le decisioni vengono prese altrove». Il riferimento è alla scelta del Pdl di inserire la ex-sindaco di Turbigo Laura Mira Bonomi, ormai confermatissima al bilancio da parte del sindaco Farioli, ma Iadonisi rincara la dose: «Se nel Pdl ci fossero persone corrette dovrebbero quantomeno prendere le distanze pubblicamente da questa scelta – continua il segretario cittadino dell’Udc – fino ad ora si è parlato molto della giostra delle poltrone ma non ho ancora sentito una parola sulla città e sul suo futuro». Iadonisi, poi, fa l’elenco dei problemi già sul tavolo del sindaco e del governo cittadino: «L’abbandono di Stie, il problema sicurezza a Sacconago – elenca – l’unico pensiero da settimane è chi occupa che cosa. Se cominciano così non dureranno cinque anni». Il leader centrista, infine, lancia la stoccata anche all’opposizione in consiglio comunale: «Perchè il centrosinistra non dice nulla?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.