In partenza il Valmorea Blues Express
Un affascinante viaggio sul treno storico, trainato dalla locomotiva a vapore Tigerli E 3/3. L'iniziativa è in programma il prossimo 19 giugno
Tra le note melanconiche del blues e il sapore antico di un viaggio in un vecchio treno con carrozze Gotthardbahn trainato dalla mitica locomotiva a vapore Tigerli E 3/3, sulla linea ferrata che collega Mendrisio con Malnate, è in procinto di partire la prima edizione di “Blues Express”.
L’iniziativa, che avrà luogo il 19 giugno prossimo, prevede, per i 65 fortunati che riusciranno a prenotare in tempo i posti, l’affascinante viaggio in treno, con partenza da Mendrisio alle ore 10.00, sosta a Malnate, al Grotto Santa Margherita e infine il ritorno a Mendrisio, verso le 16.00; viaggio comprensivo di aperitivo e pranzo. Tutto rigorosamente accompagnato dalle note blues del concerto, a cura del gruppo Marco Marchi & the Mojo Workers, che intratterà i passeggeri sul treno e durante i rinfreschi previsti lungo il percorso.
L’evento è nato dalla collaborazione tra Mendrisiotto Turismo, il Mendrisiotto Jazz Club e il Club del San Gottardo.
Tutte le informazioni, i dettagli e i moduli per la prenotazione sono disponibili sul sito dell’iniziativa: info@mendrisottoturismo.ch , o al numero +41 (0)91 641 30 50
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.