L’oratorio si muove per il nuovo centro sportivo
Presentato il progetto che porterà ad effettuare tre campi e
Nella serata di venerdì 24 giugno, all’oratorio di Malnate, è stato presentato il progetto per il nuovo centro sportivo oratoriale che prenderà il posto dell’attuale tennis club. Il progetto prevede la costruzione di un campo a sette in sintetico e due campi multiuso, uno in sintetico dove si potrà giocare a calcetto e tennis e uno in resina sintetica per esterni dove verrà montato l’attrezzatura per pallavolo e pallacanestro. I lavori, se non ci dovessere essere intoppi burocratici, dovrebbero cominciare non prima della prossima primavera, partendo dalla realizzazione del campo da calcio più grande. All’interno del progetto è stata prevista anche una riqualificazione dell’attuale campo da calcio in terra alle spalle della chiesa, dove verrà costruito un edificio che servirà da magazzino e un’area verde con giochi per bambini che attualmente manca in oratorio. L’unica struttura già presente che non subirà cambiamenti sarà il "pallone" già presente, che resterà quindi utilizzabile in inverno come campo da tennis al coperto.
Il blocco spogliatoi già presente all’ormai ex tennis club verrà abbattuta e ricostruita ad impatto zero, con anche l’installazione di pannelli solari per l’energia.
Il costo totale dovrebbe essere intorno ai quattrocento mila euro per i campi e il magazzino, mentre per rifare l’area spogliatoi la spesa ammonterebbe a oltre trecento mila euro, anche se quest’ultima cifra è stata proposta in base alla media prezzi dati dalla Camera di Commercio, senza tenere da conto del lavoro volontario e quindi potrebbe andare nettamente al ribasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.