La Costituzione corre sulle ruote di una bici
Domani 2 giugno sulle orme tracciate da Angioletto Castiglioni, scomparso pochi giorn fa, i componenti del comitato antifascista gireranno la città in bici per distribuire il testo della Costituzione
Domani 2 Giugno Festa della Repubblica il Comitato Antifascista organizza la terza edizione del "CartaGiro", una biciclettata per distribuire copie della Carta Costituzionale tra i cittadini. Due anni fa, quando il Comitato lanciò l’iniziativa, davanti al Tempio Civico c’era Angioletto Castiglioni a salutare i partecipanti ai quali aveva affidato il compito di mantenere costante l’impegno a difesa dei valori della Costituzione.
Domani 2 giugno il Comitato antifascista dedicherà l’iniziativa proprio ad Angioletto e per questo è stata denominata "CartaGiro 2011- Angelo, passi di una storia in cammino", un cammino che continua attraverso le persone che hanno avuto la fortuna di conoscere Angioletto, facendo tesoro dei suoi insegnamenti: le tappe del percorso saranno infatti alcuni luoghi importanti nella sua vita (la casa dove nacque, la fabbrica, l’oratorio, la scuola, il luogo di tortura, l’ospedale, la stazione, il comune, il Tempio civico). I partecipanti si ritroveranno alle 9,30 in Largo Castiglioni davanti al Tempio Civico alle 9,30 con qualsiasi tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.