La mostra Paesaggi conclude il suo tour con un “live” a Gallarate

La cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona continua il suo lavoro. Sabato 11 giugno gli Artisti della Cooperativa si occuperanno della chiusura della mostra

Dopo l’esperienza di Pordenone alle cantine di Piera Martellozzo, dove 4 artisti disabili non solo hanno esposto le loro opere ma hanno anche fatto un’esperienza di vacanza basata sulle autonomie, il loro lavoro della cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona continua.
Sabato 11 giugno  dalle 17 alle 20 al Bar Marley di Via Ottaviano Custodi 11 a Gallarate, gli Artisti della Cooperativa si occuperanno della chiusura della mostra Paesaggi  allestita dal 16 aprile. In questa occasione, alcuni degli artisti disabili si cimenteranno in un lavoro Live di alcune opere. Tutto il pomeriggio, naturalmente, sarà centrato sull’arte… e sugli aperitivi del Marley. Il Lavoro, l’impegno, la costanza e la motivazione che i ragazzi stanno investendo in questo progetto sta accrescendo la loro autostima e la consapevolezza delle loro capacità creative e relazionali.  Grazie a questa mostra itinerante e ai frutti che l’arte offre alle persone disabili, un nuovo sponsor ha creduto in questo prezioso gioiello che porta il nome Paesaggi: anche il Comune di Olgiate Olona non ha voluto essere da meno, patrocinando anch’esso questo progetto, dopo L’Osteria Dul Gigi e la The Famosa Balcon Band  entrambe impegnate nella solidarietà.
I ragazzi della Cooperativa  Progetto Promozione Lavoro ringraziano di vero cuore per l’attenzione e il credo che molte persone stanno dimostrando nei loro confronti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.