Le carrozze del treno chiuse per colpa del regolamento
Sul treno Tilo quattro vetture sono inaccessibili perché c'era un solo capotreno. "Il personaggio non poteva chiamare un suo superiore per farle aprire?"
Egregio direttore,
il 16 giugno scorso, giovedì, ho avuto la sfortuna di viaggiare sul treno regionale Tilo S 10870 delle 18.10 da Milano Centrale a Chiasso, via Como.
Quattro carrozze – con grande meraviglia dei numerosissimi passeggeri, data l’ora di punta – erano chiuse. Risultato: tutti pigiati come sardine nella latta e un caldo soffocante. Molti si interrogavano sul perché della misteriosa chiusura. Il mistero l”ha svelato una giovane passeggera che ,incrociandolo nei corridoi, ha chiesto spiegazioni al controllore il quale si è giustificato dicendo di aver dovuto
provvedere alla chiusura delle quattro vetture essendo solo a bordo del convoglio. Tutto questo in base al regolamento di servizio. Il regolamento esisterà pure, non dubito, ma l’impiegato Tilo lo ha
applicato ciecamente alla lettera infliggendo ai passeggeri paganti un viaggio "calvario". Mi complimento per l’elasticità mentale del personaggio che, quanto meno, avrebbe dovuto chiedere istruzioni ai suoi superiori. Infatti non si può a priori escludere che questi ultimi, con un lampo di genialità, avrebbero potuto autorizzare l’apertura delle quattro vetture "piombate"
Distinti saluti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.